lunedì 28 aprile 2014

GAD alla riscossa!

Giuliano Zanotti, neo Presidente dell'Associazione
Il primo direttivo dell'Associazione "Residenti GAD", in forza dell'atto costituente della nuova associazione, ha eletto all'unanimità il dottor Giuliano Zanotti come Presidente.

Il suo primo messaggio ha ricalcato esattamente le premesse da cui si è originato il gruppo GAD, prima, e l'associazione che lo sostituisce ora:




Il quartiere Giardino Arianuova Doro è stato da sempre caratterizzato da un’alta residenzialità e da un contesto urbanistico di assoluto pregio.

A partire almeno dagli anni 2000 si è via via accentuato un progressivo degrado urbano e sociale che ha determinato un immiserimento del tessuto economico e della socialità residenziale.

A ciò va aggiunto un esponenziale aumento della criminalità e della microcriminalità che, individuandolo come snodo nevralgico di passaggio, anche per via delle presenza della stazione ferroviaria, ne ha causato un forte aumento della svalutazione immobiliare.

Emblematico è il caso del condominio del Grattacielo a cui si aggiunge un quadro urbanistico preoccupante: dal calo degli esercizi commerciali al degrado delle aree verdi.

Questa realtà associativa vuole riportare, attraverso idee propositive e azioni concrete, un netto miglioramento ed un recupero di questa zona di Ferrara così da caratterizzarla come prestigioso biglietto da visita della città, anche valorizzando la connotazione sportiva che da sempre insiste sulla zona.


1 commento: